domenica 6 aprile 2014

I benefici dell'esser single, capitolo 1

Cap 1: guardare un film.

Prima:
Quanto era bello andare a casa sua alla domenica pomeriggio a guardare un film?
Sdraiati sul divano, felici di stare leggermente stretti solamente per avere una scusa in più per restare abbracciati e farsi due coccole. Magari mangiando anche i pop-corn che a casa sua non mancavano mai. Che detta così sembra fantastico, tutto rosa e fiori...maaaa, ragazze, non ricordiamoci solo delle cose positive. A volte guardare un film con il proprio moroso poteva tradursi in una vera e propria guerra per diverse ragioni.

1) La scelta del film: momento catartico che più di una volta è finito in litigio.

2) La posizione sul divano: d'inverno a parte le volte in cui mi andava in cancrena il braccio a me o rischiava di cadere per terra lui, tutto bene..ma d'estate era un inferno. Troppo caldo per rimanere troppo vicini. Alla fine si optava per stare su due divani diversi.

3) Quando guardare un film: o ne aveva voglia lui o ne avevo voglia io, se ne avevamo voglia tutti e due vedi punto 1.

4) I musical: assolutamente stupendi e ...assolutamente vietati. Lui odiava e odia tutt'ora i musical, quindi quando mi prendeva la voglia di riguardarmi Mamma mia, Moulin Rouge, Greese, Across the Universe ecc non c'era verso di farglieli vedere.

5) Le commedie: vedi punto 4. (Ci tengo a precisare che io amo guardare film d'azione, e che queste erano occasioni molto rare...quindi cazzarola concedimi di essere un po' femminile e guarda con me qualche commedia ogni tanto!!!) Lui invece no, le scaricava e mi diceva: "queste te le guardi poi da sola." Ah. Grazie.

Ora che sono single:
- guardo i film che mi pare: variando il genere a seconda dell'umore;
- guardo film quando mi pare e dove mi pare (letto, divano, vasca) senza il problema dello spazio;
- posso mettere in pausa e prepararmi una tisana senza interrompere la visione a nessun altro;
- non devo guardare un film per accontentare qualcuno, ma solo ed esclusivamente per puro piacere personale;
- se ho voglia di guardare un film da donne, lo faccio;
- se non ho voglia di guardare un film, non lo guardo;
- posso rivedere lo stesso film tutte le volte che mi pare senza urtare il sistema nervoso di nessuno;
- se ho voglia di compagnia chiamo un'amica che sicuramente condivide i miei gusti cinematografici;
- se voglio compagnia e non trovo un'amica,c'è il gatto (che sicuramente non avrà da discutere sulla scelta del film);
- non devo prepararmi per andare a casa del mio moroso, ma stare comodamente in pigiama, struccata e con i capelli alla caz** de cane, che tanto non me vede nessuno....tièè!

Nessun commento:

Posta un commento