domenica 19 giugno 2016

Ogni tanto resuscito

e vi racconto la mia vita.

Il tizio - non ricordo nemmeno se gli ho affibbiato un soprannome- è sparito.

P u f f .

Da un giorno all'altro, senza ragioni. Un messaggio che non avrà mai risposta, una gita al mare verso la quale non ci sarà interessamento, la promessa di un gelato che non sarà mantenuta.

Non mi dispiace tanto per lui, ma per il trattamento che puntualmente ricevo.
Un bel tipo sì, ma codardo. E a me i codardi non piacciono.


Quindi nada, fine di una storia mai iniziata.


Il lavoro procede e mi piace, anche se le mansioni non sono solo prettamente infermieristiche.
Ma forse è proprio per questo..mi dà stimoli differenti dal solito e mi permette di sperimentarmi in cose diverse, nuove.
Inevitabilmente iniziano ad esserci i primi scontri con i colleghi, che cerco di affrontare sempre in modo diplomatico e professionale...ma non sempre funziona.
Sono certa che a volte un sonoro vaffanculo sarebbe più efficace.


La salute, o meglio, la schiena va molto meglio.
Non ho più quel dolore invalidante e riesco a godermi anche le giornate fisicamente più faticose. Però devo ricordarmi costantemente che un'ernia espulsa non è uno scherzo e che quindi devo prestare attenzione a ogni movimento, fare esercizi tutti i giorni, evitare di sollevare pesi ecc ecc.
Anche perché capita che quando maltratto la mia schiena, verso sera mi parte il male al nervo sciatico..e lì sono dolori. Non ho per niente voglia di tornare in quel brutto tunnel... un mese a letto non lo sopporterei un'altra volta.


Viaggi. Verso settembre ho alcune settimane di ferie e vorrei tanto fare un viaggio da sola.
Ho addocchiato un bel tour organizzato organizzato da Caldana che cade a fagiolo con i miei giorni disponibili. Un bell'itinerario di zone che a me hanno sempre incuriosito:
http://www.caldana.it/panoramabalcanico

Il problema è che questi viaggi solitamente sono fatti da persone un po' mature.
Mi sono informata per questo viaggio e sì, attualmente l'età dei partecipanti è sopra i 40 anni.
Dunque, io non vorrei bruciarmi un'intera settimana di ferie (e spendere soldi) per poi non godermi una cippa di niente a causa della compagnia.
Quindi non so, sono combattuta..
Esistono compagnie che organizzano viaggi per giovani?

Illuminatemi.



Rebecca.

4 commenti:

  1. I tizi che si comportano così è meglio perderli...era da tanto infatti che non scrivevi comunque l'importante e che va tutto bene. Per quanto riguarda le compagnie giovani, non so dirti..non saprei se esistono ;)

    RispondiElimina
  2. Prova a guardare nel gruppo Facebook "spenderò tutti i miei soldi in viaggi" :) magari lì c'è qualcuno che cerca compagnia per un viaggio (ci sono molti giovani che partecipano alle discussioni) oppure puoi fare la stessa domanda che hai fatto qui, lì. Sono molto attivi nel rispondere e sicuramente ci sarà qualcuno che potrà indirizzarti verso compagnie più giovani :)

    RispondiElimina