mercoledì 22 aprile 2015

Non riesco ancora a scrivere.

Rileggo le ultime cose scritte e le trovo di una noia mortale, quasi me ne vergogno.
E' che la mia vita, ultimamente, è proprio così: una noia.

Ho lavorato un po' questa settimana, un lavoretto temporaneo, in attesa che arrivi il lavoro vero.
Sì insomma, quello per cui ho studiato tre anni, investendo tempo, denaro ed energie: l'infermiera.

Nell'attesa prendo quel che viene.
Domani per esempio andrò al mare con la mia famiglia. Sole, mare, sabbia..
Non vedo l'ora di mettere i piedi nell'acqua e godermi quella piacevole brezza marina sul viso, lasciando a casa i pensieri.
Perchè ultimamente vivo male, con la costante insicurezza del mio futuro.
Vorrei avere la certezza che lavorerò e che incontrerò qualcuno capace di farmi apprezzare ancora una volta la vita..ma non accade. E quindi aspetto..cercando di godermi le giornate e il tempo libero.
Provando a catturare la bellezza delle piccole cose che trovo nella quotidianità: un sorriso di un'amica, il primo gelato della stagione, un abbraccio tanto atteso, il suono del pianoforte, una nuova canzone, una lettura, un profumo...

Ho anche rincominciato a correre. Pensate un po'..


Sono piena di energia e voglia di fare. Voglia di dare, di amare..
Mi sento davvero piena di cose che potrei offrire, senza nessuno a cui donarle.
E incanalare tutto questo nello sport credo che sia sì una buona alternativa, ma allo stesso tempo mi sembra uno spreco. Perchè non è così che vorrei che andassero le cose.
Non è così che vorrei scaricare tutto il mondo che ho dentro di me.
Ma le cose vanno come devono andare dopotutto, no?
Ci sarà sicuramente un motivo che ora non riesco a comprendere.



6 commenti:

  1. Mi viene da confortarti innanzitutto dal punto di vista lavorativo... stai tranquilla che entro breve troverai un incarico, lo vedo con le mie amiche infermiere!!!
    Per l'altro aspetto... sono la prima da non prendere a modello, la prima che ormai comincia a dubitare dell'esistenza di questo qualcuno...tu sei più giovane di me, non farti portare via questa speranza!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto un colloquio in una struttura due settimane fa, perchè avevano bisogno di una sostituzione per le ferie estive: "a breve la chiameremo se tutto va come deve andare" e ancora nada.
      Ci spero tanto, perchè sono giovane e alle prime armi, ma con tanta tanta tantissima voglia di fare e imparare
      Incrocio le dita :)
      Comunque io sono sicura che ci sia un uomo per ognuna di noi..e arriverà. Per me, per te...per tutte. Te lo auguro! Un bacio..

      Elimina
  2. Amore di una Reb! I periodi no capitano, chi più chi meno. Sta a noi cercare di superarli,guardare il lato positivo delle cose anche quando non c'è,insomma osservare le cose con una luce diversa. Ti parlo di me, sono sempre stata una persona negativa, cercavo il mio appiglio in qualcuno o qualcosa che potesse portarmi qualche spiraglio, non trovando niente e nessuno ero circondata dalla negatività,ansia continua,etc..etc. Tutte sensazioni negative, che procurano solo la gastrite e il mal di vivere. E onestamente dopo un po',mi sono stancata anche io. Ho finalmente imparato a vivere, ad utilizzare la bella politica del "vivi e lascia vivere", il karma prima o poi gira e andrà bene anche per te. Ne sono completamente sicura. Il karma ripaga baby, vedrai. Non ti preoccupare, il tuo lavoro è un lavoro sempre utile, che non se ne può fare a meno, vedrai che troverai chi ti assume. Per l'amore? E' inutile che ti crogioli,affliggggi dolore, arriva anche quello bimba, magari non sei pronta tu.. o magari non è il momento. Intanto leccati le ferite, cerca di star bene e non così come nei ultimi post. Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima..è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, così pieni di affetto :) Ci provo ad essere ottimista, dico davvero..e passare qualche giorno al mare mi ha proprio fatto bene. E' stata una pausa rigenerativa! :) Ti ringrazio per le tue parole come sempre e ti mando un abbraccio grandissimo!

      Ma noi due non dovevamo sentirci in modo istantaneo? :)

      Elimina
    2. Dimmi tu quando <3
      attendo tue risposte!

      Elimina
    3. e come faccio?? io lo farei anche subito! ahah
      dici per mail? non ho ben capito :D:D

      Elimina