giovedì 3 luglio 2014

Questo tirocinio non s'ha da fare

La visita medica di stamattina è andata abbastanza bene.
I polmoni sono ok, sono spariti i crepitii che si sentivano alla base del polmone sinistro. oh yeah!
Mentre la splenomegalia (milza più grande di 6 cm...sti cazzi!) che mi avevano trovato al pronto soccorso, eh no, quella c'è ancora. Purtroppo.
Adesso il più è capire se è grossa e di forma allungata di suo, visto che come struttura è sana per fortuna, oppure se l'ingrossamento è di natura virale e quindi si è leggermente ingrossata a causa della polmonite.
Tra tre mesi rx ai polmoni e altra ecografia per vedere come va sta benedetta milza.

Il medico ha anche detto che posso rincominciare tirocinio, quindi appena tornata a casa ho iniziato a mandare mail ai tutor per organizzare il rientro in terapia intensiva.
Chiamo la responsabile dei tirocini e mi sento dire:
"Ah non lo so signorina, io mi aspettavo che rimanesse in malattia molto più tempo...sicuramente non rincomincerà questo lunedì (come no?!?!?)...bisogna vedere, devo sentire...e poi, a dir la verità, io volevo lasciarla a casa tutto luglio e farla iniziare direttamente a settembre. Voleva laurearsi a novembre per caso?"

.......

C'è ragazzi, no. Non ci siamo capiti forse. Io mica voglio rischiare di andare alla sessione di marzo!
Piuttosto che si fotta la terapia intensiva! Vado in un altro reparto con pazienti meno critici (così non rischio di beccarmi qualcosa di strano, data la mia immunodepressione) e buonanotte!

Ma qualcosa andrà mai per il verso giusto? 

4 commenti: